CORSO DI BACKING VOCALS

 

Il corso complementare di Backing Vocals, riservato agli iscritti dei corsi Diploma e Certificato, è rivolto sia ai cantanti che agli strumentisti che vogliano approfondire l’argomento cori e la loro gestione all’interno di una band.
Durante il laboratorio ci saranno momenti di ascolto e di analisi per capire come si differenzia l’uso delle armonie vocali nei vari generi musicali e la loro diversa funzione nell’arrangiamento dei brani.
La parte pratica sarà basata su esercizi a due e più voci, per imparare a cantare su linee vocali diverse e allenare l’orecchio a isolare le singole parti. Si proseguirà poi arrangiando i cori dei brani scelti per la Musica d’Insieme, ottimizzando così il lavoro in sala prove con il resto della band.
La parte pratica sarà sia a voce nuda che amplificata, con particolare attenzione alla gestione delle dinamiche in rapporto alla voce solista.

Il corso è annuale, un incontro al mese della durata di due ore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione Modern Music Institute che conferirà 5 crediti formativi agli iscritti al corso Diploma.