Domenica 10 Febbraio 2019, ore 15:00
Tanzan Music Academy / MMI Lodi – Piacenza
presenta:

True Voice Technique Singing Workshop
a cura di Alessandro Del Vecchio
Workshop di tecnica di canto moderno

Le tecniche, gli stili e i colori della voce.
Durante il workshop verranno affrontate le tecniche per poter sfruttare le diverse configurazioni laringee, quindi, i colori della voce e come applicarli al canto. Verranno analizzate e dimostrate le tecniche per poter utilizzare la propria voce vera in ogni dinamica e colore, dai suoni graffiati/distorti, al belting e i suoni in massa leggera e soffiati.

– La modifica delle vocali e lavoro sull’estensione
– Respirazione, appoggio e sostegno
– Studio degli attacchi e applicazione al canto
– Configurazioni laringee, il mistero e la meccanica
dell’interpretazione

Durata della clinic: 3 ore

EVENTO FACEBOOK

Biografia:
Alessandro Del Vecchio, rappresenta da anni uno dei più richiesti musicisti, insegnanti, songwriters e produttori in ambito mondiale. Il suo curriculum vanta collaborazioni con alcuni tra i maggiori artisti internazionali: James LaBrie, Michael Kiske, Russell Allen, Jorn Lande, Neal Schon, Arnel Pineda e Deen Castronovo dei Journey, Vinny e Carmine Appice, Jim Peterik, Steve Lukather, Steve Porcaro, Fergie Frederiksen e Bobby Kimball dei Toto, Glenn Hughes, Ian Paice, Roger Glover e Joe Lynn Turner dei Deep Purple sono solo alcuni degli artisti di fama mondiale che hanno avuto Alessandro Del Vecchio cantante, musicista e produttore. Alessandro vanta una discografia con più di 250 dischi (di cui “Revolution Saints “s/t” e “Light In The Dark”, Hardline “Human Nature”, Sunstorm “Edge Of Tomorrow”, Jorn “Life On Death Road” e altri in classifica su Billboard e diverse classifiche europee e mondiali) con etichette ed editori quali Frontiers, Universal Music, Warner Bros, EMI, BMG, Sony Music, Oyez!, MTM Major Music e le giapponesi JVC Victor, Universal Japan, King Records, Nippon Crown, Marquee Avalon, Spiritual Beast e Rubicon Music.
Alessandro diventa Master Certified Instructor del metodo The Vocalist Studio nel 2008 e consegue la Master Proficiency nel 2009, titolo che lo pone come responsabile nazionale della metodologia americana fondata da Robert Lunte. Nel 2014 Alessandro divide il proprio percorso pedagogico dal The Vocalist Studio, creando un proprio metodo, TrueVoiceTechnique, la tecnica della Voce Vera. Tra il 2011 e il 2016 Alessandro diventa responsabile dei metodi di canto moderno della Lizard Accademie Musicali tenendo oltre ai corsi per allievi, anche i corsi formativi per insegnanti. Dal 2008 ad oggi Alessandro Del Vecchio ha tenuto oltre 60 seminari sulla tecnica vocale (tra cui La Voce Artistica, diretta dal Dottor Franco Fussi, nel 2010) e formato centinaia di allievi e decine di insegnanti su tutto il territorio nazionale.

Info:
La clinic si terrà presso la sede di Tanzan Music Academy di Ospedaletto Lodigiano in Via Balbi, 94

Al termine della lezione verrà rilasciato un Attestato Di Partecipazione Ufficiale Modern Music Institute / Tanzan Music Academy .

Tale certificato conferirà 5 crediti formativi agli iscritti al Corso Diploma di Canto presso una qualsiasi sede MMI.
I crediti avranno validità anche nel caso di iscrizione a Tanzan Music Academy durante l’anno accademico 2019-20

Tariffa Standard: Euro 25
Tariffa ridotta per iscritti Tanzan Music Academy: Euro 20

Modalità di pagamento:

• Bonifico bancario anticipato a favore di:
Tanzan Music Ed. Musicali s.r.l.
Banca Centropadana Credito Cooperativo Filiale di Orio Litta (LO)
Iban: IT42S0832433490000000341065
Causale: True Voice + Nome Cognome

• Tramite Paypal all’indirizzo:
info@tanzanmusic.com
Causale: True Voice + Nome Cognome

• Contanti (in questo caso si prega di passare anticipatamente in sede)

N.B. Il pagamento tramite Paypal prevede un supplemento del 5% causa costi di transizione (tariffa standard: € 1,25 / tariffa ridotta: € 1,00)

Prenotazioni e info:
Mail: academy@tanzanmusic.com
Tel: 0377 390124

N.B.
Clinic a numero chiuso con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni e pagamenti entro e non oltre il giorno 8 Febbraio