Domenica 9 Luglio presso il parco trivalente di Ospedaletto Lodigiano in Via Trieste, gli allievi e i docenti della scuola di musica Tanzan Music Academy saliranno sul palco per esibirsi nel concerto di fine anno accademico.
L’evento rappresenta la conclusione di un anno fatto di lezioni individuali e di attività collettive e complementari, un’occasione di festa per gli studenti che metteranno in pratica quanto imparato.
Dei 160 allievi divisi nelle due sedi di Ospedaletto Lodigiano e Casalpusterlengo, se ne esibiranno più di cinquanta, con una scaletta di venti brani estremamente varia, con il rock di Muse e Guns ‘n’ Roses, l’ r’n’b di Joss Stone, il pop di U2 e Grease e tanto altro ancora.
Le formazioni dei vari gruppi che si alterneranno sul palco rispecchiano una parte dei corsi tenuti in accademia, nella maggior parte dei brani troveremo la sezione ritmica di batteria e basso assieme alle chitarre e la tastiera, con le voci principali accompagnate da diversi ensemble di coristi.
La scuola, sede del network nazionale di didattica Modern Music Institute per le province di Lodi, Piacenza e Pavia, è da più di dieci anni un punto di riferimento formativo e professionale nell’ambito della didattica musicale e si inserisce nella struttura più ampia di Tanzan Music che ospita anche le edizioni,l’etichetta discografica e uno studio di registrazione in cui si tengono altri corsi di Tecnico del Suono e il nuovissimo Electronic Music Production, che partirà col nuovo anno accademico 2023/24 .
La serata di Domenica 9 Luglio è organizzata in collaborazione con il Comune di Ospedaletto Lodigiano e GLA Group, le porte del parco saranno aperte delle 18.00 con possibilità di cenare in loco, mentre il concerto inizierà per le ore 21.00.